fbpx

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Le fabbriche sono sempre più digitali e interconnesse: la quarta rivoluzione industriale è cominciata anche in Italia, secondo Paese manufatturiero d’Europa.

In un contesto sempre più moderno ed interconnesso, è fondamentale dare una risposta concreta di digitalizzazione in tutti i comparti industriali, in particolar modo in quello della logistica, della movimentazione dei materiali e del controllo dei mezzi operativi.

Grazie al piano governativo ad hoc- e successive evoluzioni siamo arrivati al recente “Piano impresa 4.0Plus” che prevede, tra i tanti vantaggi tecnici e fiscali, il cosiddetto Credito di imposta (l’ex Iper e Super Ammortamento).

Il nostro progetto nasce in collaborazione con una affermata azienda del settore. Si tratta di una piattaforma completa per il monitoring/management dei mezzi di movimentazione(ed in particolar modo dei carrelli elevatori, transpallet, macchine movimento terra) composta da due principali elementi:

  • un dispositivo hardware da installare su ogni mezzo che si vuole gestire;
  • una piattaforma software in cloud per la gestione completa dei dati, dei log, degli alert inviati e ricevuti dal dispositivo.

Il sistema fornito è certificato da ente esterno e riantra dei ” dispositivi, strumentazione e componentistica intelligente per l’integrazione, la sensorizzazione e/o l’interconnessione e il controllo automatico dei processi utilizzati anche dell’ammodernamento o nel ravamping dei sistemi di produzione esistenti

Per qualsiasi altra info e su come installare il dispositivo, non esitare a contattarci saremo lieti di fornirti tutte le necessare info per garantirti una gestione delle tue macchine aziendali semplice ed efficace, tenendo tutto sotto controllo, basta un clic.